• Ricerca nel sito


01/09/2017 Davide Shorty & Orchestra Jazz Siciliana

19/08/2017 The Robin Gals "Le ragazze del juke box"

"The Robin Gals"

 

19 Agosto
Palermo - Chiesa dello Spasimo

h 21.30

Il repertorio delle Gals va dagli anni ’30 agli anni ’90. Da brani di Glenn Miller, come Chattanooga-Choo-Choo a Lemon Tree dei Fools Garden, per passare da Besame Mucho, a Moon River, a Wake me up before you go-go a Fly me to the moon, agli evergreen di ogni decennio.

Il tutto è arrangiato a tre voci da Paolo Volante (già arrangiatore delle Blue Dolls) e accompagnato dallo stesso al pianoforte
Un girovagare tra i più famosi evergreen internazionali dagli anni ‘40 ai ’90, da Glenn Miller ai Queen. Tra aneddoti, gag e storie avvincenti, le Gals vi prendono per mano per accompagnarvi in fra le note che hanno scandito il ritmo di oltre mezzo secolo.
 

Biglietti su Ticksweb

22/08/2017 Anna Bonomolo Jazz in Progress

"Anna Bonomolo"

 

22 Agosto
Palermo - Chiesa dello Spasimo

h 21.30

Anna Bonomolo - Voce

Diego Spitaleri - Piano

Filippo Rizzo - Basso

Sebastiano Alioto - Batteria 

 

 E' veramente un'artista a tutto tondo, Anna Bonomolo, nota da tempo a quel pubblico che cerca un tipo di musica raffinata e allo stesso tempo un po' "sporca", come quella che sanno regalare solo i cantanti neri. Nota per questa vocalità e timbro, nel suo ultimo lavoro, dal titolo "Jazz in Progress", la raffinata cantante siciliana rivisita in chiave jazzy, bluesy, ma anche molto pop, alcuni dei brani più noti della storia della musica di qualità (Round Midnight, Ain't No Sunshine, Roxanne, What a Wonderful World, Tenderly, If I Were Your Woman, Why),  resi ancora più unici dalla sua innata capacità interpretativa. A tutto questo si aggiunge anche la sua umiltà, quella certa ritrosia a parlare di se e del suo lavoro, che la pongono al di fuori, diverse spanne sopra tanti suoi colleghi, per nulla desiderosa di apparire e di essere considerata la prima della classe, nonostante ne abbia tutte le caratteristiche e potenzialità.

 

Biglietti su Ticksweb

10/08/2017 So Does Your Mother

"So Does Your Mother"

 

10 Agosto
Palermo - Chiesa dello Spasimo

h 21.30

I So Does Your Mother sono una band Progressive Rock Dance di Roma. I nove musicisti hanno sviluppato un potente spettacolo live dove le sonorità del Progressive Rock si fondono con il beat della Dance. 

 

Biglietti su Ticksweb

05/08/2017 Dominic Miller "Silent light"

"Dominic Miller"

 

5 Agosto
Palermo - Chiesa dello Spasimo

h 21.30

Nato in Argentina da padre americano e madre irlandese, il chitarrista Dominic Miller è stato cresciuto negli Stati Uniti dall'età di 10 anni per poi passare agli studi in Inghilterra. Ora vive in Francia, anche se ha fatto il giro del mondo negli ultimi tre decenni.

Il nuovo disco di Dominic "Silent Light" - esordio di Miller in solo con accompagnamento di percussioni - ha un aspetto molto internazionale, con un influenza latina molto forte in pezzi come "Baden" (dedicato al chitarrista-compositore brasiliano Baden Powell). "Le Pont" ha un'aria parigina da inizio 20° secolo, mentre "Valium" evoca melodie celtiche alla Bert Jansch e "Fields of Gold" è una versione strumentale di una delle ballate più famose di Sting.
Miller è noto da tempo come il braccio destro di Sting alla chitarra - e co-autore tra gli altri del successo mondiale "Shape of My Heart". Miller ha anche lavorato con artisti del calibro di Paul Simon, The Chieftains e Plácido Domingo. Il suo modo di suonare la chitarra ha portato ad elogi da parte di Simon, che sottolinea, in una nota di linea sull'album, che Miller "ha un bellissimo tocco, con una fragranza che spazia dal jazz e folk inglese."
 

Biglietti su Ticksweb



   articoli precedenti
The Brass Radio

Free Shoutcast HostingRadio Stream Hosting

In primo piano
Scuola Popolare di Musica
L'1 settembre sono cominciate le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico.
Consulta i nostri corsi.
entra
Orchestra Jazz Siciliana
La prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica.
entra
Brass Store
La sezione dove puoi acquistare online il meglio delle nostre produzioni. Semplice e veloce.
entra
Brass Records
Scopri le prime produzioni musicali dell'etichetta discografica della Fondazione.
entra
Photo Gallery
Rivivi le emozioni dei concerti del Brass Group attraverso il racconto delle immagini.
entra
Blue Brass
I concerti dei migliori artisti residenti ed internazionali nell'atmosfera unica dei jazz club di una volta.
entra
Teatro Santa Cecilia
Il primo teatro storico d'Italia affidato ad una istituzione di musica moderna e contemporanea
Stiamo lavorando per voi.

Traduci il nostro sito


Documenti


Canali & Link

Newsletter