• Ricerca nel sito

      18-11-2017 Dave Douglas, Chet Doxas & Carla Bley in "Riverside"
      pubblicato il: 13-11-2017

      Dave Douglas, Chet Doxas, Carla Bley 

       

      18 Novembre
      Real teatro Santa Cecilia

      Piazza Santa Cecilia 5

       1°turno h20.30 2° turno h22.15

       


       

      La Signora del Jazz torna a Palermo! Tra tutti i personaggi colorati che popolano il romanzo del jazz, Carla Bley è uno dei più fantasiosi. Musicista, compositrice, conduttrice, arrangiatrice e pianista, ha realizzato un lavoro singolare mai privato dell'umorismo, con un'estetica che oscilla tra maestà e commedia.

      Dave Douglas è un trombettista nella nuova scena di New York, fa parte della generazione di musicisti aperti a tutta la musica. Un compositore prolifico, leader di una generazione di straordinari musicisti di New York, il suo spazio creativo si evolve secondo le formazioni che usa (trio, quartetto, quintetto, sesto ...). Ogni progetto è diverso e mostra grande ricchezza. 

      Dave Douglas ha giocato con tutti, da Horace Silver a John Zorn.E' una delle trombe più brillanti e originalie della sua generazione, è in grado di mescolare tutti i generi. Un'immensa figura del jazz oggi.
      Feat: Chet Doxas, Steve Swallow, Jim Doxas

       Biglietti su TICKS 1°turno 2°turno

       

      12-11-2017
      pubblicato il: 09-11-2017

      Giovanni Caccamo 

       

      12 Novembre
      Real teatro Santa Cecilia

      Piazza Santa Cecilia 5

       h 19.30 

       


       

      Giovanni Caccamo comincia a cantare sin dalla più tenera età. Nel 2009 entra nel cast di "Music Gate", programma presentato da Michele Bertocchi e Georgia Luzi e prodotto dall'Antoniano con Rai Ragazzi; l'anno successivo si iscrive ai casting per la quarta edizione di "X Factor", arrivando alla fase finale degli Home Visit. Inviato per la Rai in occasione del "Festival di Sanremo" del 2011, è uno dei veejay della trasmissione "Social King", in onda su Raidue e condotta da Livio Beshir e Metis Di Meo. Nell'agosto del 2013 Giovanni pubblica "L'indifferenza", il suo primo singolo, prodotto da Pino Pinaxa Pischetola e dallo stesso Battiato. Nel febbraio del 2015 prende parte alla 65esima edizione del "Festival di Sanremo" con la canzone "Ritornerò da te" nella sezione "Nuove proposte", giungendo al primo posto nella classifica finale: si aggiudica, inoltre, il Premio "Emanuele Luzzati" e il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla". Viene ospitato da Biagio Antonacci in occasione del concerto dell'artista milanese al Forum di Assago, il suo brano "Distante dal tempo" gli vale una candidatura al "Premio Rtl 102.5 - Canzone dell'estate". Il 13 dicembre del 2015 viene annunciato che Giovanni Caccamo sarà uno dei concorrenti dell'edizione del 2016 del "Festival di Sanremo": insieme con Deborah Iurato proporrà il brano "Via da qui".

      Biglietti su TICKS

       

       

      11-11-2017 Rinviato concerto di Letizia Gambi
      pubblicato il: 07-11-2017

      Una serata al ... Brass 

       

      11 Novembre
      Real teatro Santa Cecilia

      Piazza Santa Cecilia 5

       h 20.30 

       


       

      Al Brass la musica non si ferma mai ! Letizia Gambi ha subito un delicato intervento chirurgico e ci scrive: "E' con rammarico che comunico a tutto il pubblico del Brass e ai miei fans che purtroppo, a causa di un improvviso problema di salute, sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico che mi impedisce di esibirmi il giorno 11 Novembre. Appena le mie condizioni lo permetteranno, fisseremo la data di recupero del concerto. Ringrazio tutti per la comprensione e chiedo scusa a coloro che subiranno disagi per la variazione di data”. Nell'attesa che la nostra Letizia si ristabilisca pienamente, Sabato 11 Novembre alle 20.30 siete tutti invitati al Teatro Santa Cecilia per un evento gratuito (fino ad esaurimento posti). In scena oltre agli enfant prodige Gaetano Castiglia e Alessandro Laura, che dopo le esibizioni all’Auditorium della Musica di Roma sono diventati acclamati concertisti, anche quattro voci che hanno studiato al Brass e che si sono distinte a livello nazionale per la loro fiorente attività artistica: Roberta Sava, Chiara Tinnirello, Valeria Terruso e Kate Worker,si alterneranno sul set eseguendo una selezione di brani originals e standards del repertorio jazzistico internazionale.

      info 3312212796

       

      8-11-2017 Chiara Sarrica & Manfredi Messina
      pubblicato il: 06-11-2017

      Chiara Sarrica e Manfredi Messina 

       

      18 Novembre
      Ridotto dello Spasimo

      Via dello Spasimo,15  h 21.30
      Biglietto: 5€

       


       

      Una serata all'insegna del Jazz e della buona musica quella di mercoledì 8 novembre. A deliziarvi un duo d'eccezione, due giovani talenti del panorama jazzistico contemporaneo, Manfredi Messina e Chiara Sarrica, che vi accompagneranno in un viaggio che dai più classici standards blues e jazz giunge fino ai giorni nostri con brani tratti dal panorama della musica italiana e dai più grandi film. Un repertorio variopinto, a tratti malinconico, romantico, allegro, frizzante, arricchito dalla presenza di un brano del tutto inedito.

      Biglietti su TICKS

      10-11-2017 "An italian tale" Cicero & Troja
      pubblicato il: 30-10-2017

      An italian tale 

       

      10 Novembre
      Ridotto dello Spasimo

      Via dello Spasimo,15  h 21.30
      Biglietto: 10€ + diritti

       


       

      "In questa galleria c'era una volta un re: Giovanni D'Anzi. Scrisse magiche note, e la più dolce serenata la cantò per Milano". Così recita la targa commemorativa dedicata a Giovanni D'Anzi (1906-1974) in Galleria del Corso a Milano. Un omaggio della sua città all'autore di Madunina e di alcune tra le più famose canzoni della nostra storia: pensiamo a Ma l'amore no, Bellezza in bicicletta, Voglio vivere così, Ma le gambe, entrate subito nel canone della canzone italiana, in un periodo storico in cui una dittatura finiva e il dopoguerra avviava una modernità "americana", improvvisa e incompiuta. Il cinema, le canzonette, la radio, i vinili, la gommalacca e il Campari, e Milano, l'Italia, le bellezze e le biciclette, memorie di un'Italia che non c'è più, che in quella musica trovava respiro e rinnovamento senza smarrire le proprie peculiarità. A tutto ciò si ispira il nuovo lavoro prodotto e pubblicato da Almendra Music: una suggestione musicale, sociale e culturale che diventa un esperimento strumentale, artistico, umano, dal titolo An Italian Tale, di Antonino Cicero e Luciano Troja.

      Biglietti su TICKS



       articoli precedenti
    The Brass Radio

    Free Shoutcast HostingRadio Stream Hosting

    In primo piano
    Scuola Popolare di Musica
    L'1 settembre sono cominciate le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico.
    Consulta i nostri corsi.
    entra
    Orchestra Jazz Siciliana
    La prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica.
    entra
    Brass Store
    La sezione dove puoi acquistare online il meglio delle nostre produzioni. Semplice e veloce.
    entra
    Brass Records
    Scopri le prime produzioni musicali dell'etichetta discografica della Fondazione.
    entra
    Photo Gallery
    Rivivi le emozioni dei concerti del Brass Group attraverso il racconto delle immagini.
    entra
    Blue Brass
    I concerti dei migliori artisti residenti ed internazionali nell'atmosfera unica dei jazz club di una volta.
    entra
    Teatro Santa Cecilia
    Il primo teatro storico d'Italia affidato ad una istituzione di musica moderna e contemporanea
    Stiamo lavorando per voi.

    Traduci il nostro sito


    Documenti


    Canali & Link

    Newsletter