La musicista tedesca Carolina Eyck,  virtuosa del theremin, si esibirà al Ridotto dello Spasimo il 20 e 21 aprile alle ore 21,35.

Carolina Eyeck (theremin) - Vinzenz Wieg (guitar) Roberto Brusca (piano), Giuseppe Costa (bass) Gianpaolo Terranova (drums).
 
Intero € 10
Ridotto Scuola Popolare di Musica € 8,00
 
------------------------------------------
 

Di origine tedesca Carolina Eyck è una delle più importanti virtuose di theremin del mondo.

Ha studiato theremin con Lydia Kavina, nipote del grande inventore dello strumento, Leon Theremin. Debutta nel 2002, con i Berliner Philharmonie, alla Konzerthaus di Berlino. Da allora ha tenuto concerti in tutto il mondo.

Tra le collaborazioni più importanti ricordiamo quelle con il Balletto diretto da John Neumeier per la Staatsoper di Amburgo, con il Museum der Moderne di Salzburg e ancora, con il National Art Museo di Città del Messico, la Berner Symphonie Orchester, Philharmoniker Hamburg, Berlin Radio Symphony Orchestra, National Symphony Orchestra (USA) e il San Francisco Ballet Orchestra.

Nel 2010, la Eyck ha ricevuto il suo Bachelor of Music in viola presso il Royal College of Music di Stoccolma. Vince il Concorso Internazionale di Composizione promosso dalla Radio / TV Berlin-Brandenburg nel 2006.

Nello stesso anno ha pubblicato il suo metodo di theremin intitolato "The Art of Playing the Theremin" e da allora ha condotto seminari, conferenze e masterclass in Germania, Svezia, Polonia, Gran Bretagna, Stati Uniti d'America, Messico e Giappone.

Dal 2010 è direttore artistico del Summer Academy Theremin a Colmar, Francia.

Sito ufficiale