OJS

Venerdì 15 giugno alle 21,00 concerto di protesta dell'Orchestra Jazz Siciliana davanti al Real Teatro di Santa Cecilia.

Venerdì 15 giugno, a partire dalle ore 21, davanti al Real Teatro S. Cecilia, l’Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina offrirà un concerto gratuito alla città, come segno di protesta da parte della Fondazione The Brass Group. Lo ha annunciato il presidente Ignazio Garsia nel corso della conferenza stampa che ha avuto luogo questa mattina presso il Ridotto dello Spasimo.

“Nonostante tutti i tagli che abbiamo subito dal 2008 ad oggi - ha dichiarato il Maestro Garsia -, abbiamo sempre mantenuto alto il livello degli spettacoli in cartellone”.

Durante la conferenza, il presidente ha illustrato parte del progetto di programmazione delle attività istituzionali per l’anno in corso, precisando che “la Fondazione è pronta sul piano propositivo per realizzare questi progetti, ma non possono essere portati avanti se permangono queste condizioni”.

“Ci conforta il messaggio di solidarietà inviatoci ieri dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando - ha poi aggiunto Garsia -, come il fatto che l’amministrazione comunale abbia più volte manifestato grande disponibilità nei confronti del Brass”.