Al Ridotto dello Spasimo proseguono i concerti finali dell'anno accademico 2011/2012, per i docenti e gli allievi della Scuola Popolare di Musica del Brass Group.

Dopo il saggio delle classi di Rita Collura, Vito Giordano e Mimmo La Mantia, sabato 30 giugno a partire dalle 18.00 si esibiranno gli allievi di canto di Flora Faja. Il ciclo di appuntamenti si concluderà domenica 1 luglio dalle ore 17.00 con le classi di canto di Lucy Garsia e Carmen Avellone. Per entrambi i concerti è previsto l’ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Flora Faja - Diplomata in Canto presso il conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e docente di canto nella Scuola Popolare di Musica del Brass Group, ha all’attivo trent’anni di collaborazioni, concerti e rassegne sia in Italia che all’estero. Vera promessa del jazz made in Italy, già solista con  l’Orchestra Sinfonica Siciliana.

Lucy Garsia - Figlia d’arte, inizia a studiare danza classica all’età di sei anni sotto la guida di Angela Abbigliati. Dopo la maturità si avvia agli studi musicali presso il conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo, dove consegue il diploma di canto lirico con Elvira Maiorca Italiano. Dal 1999 insegna tecnica
vocale presso la Scuola Popolare di Musica del Brass Group di Palermo.

Carmen Avellone - Solista jazz e docente nella Scuola Popolare di Musica della Fondazione The Brass Group, ha maturato importanti esperienze in campo lirico, prendendo parte da soprano lirico a produzioni di rilievo come Beatles Simphony e Liverpool Oratorio.