classi di canto

3 marzo
Blue Brass Jazz Club

Via dello Spasimo, 15 - Palermo
posto unico 8 €
ridotto 5 € (Senior Card e Allievi Scuola Popolare di Musica).

Antonino Di Marco
Giada Di Salvo
Roberto Giovenco
Marilena Marsalona
Roberta Sava
Antonella Schirò
Trio Gagliardo

Sono le voci degli allievi e allieve delle classi di canto della Scuola Popolare di Musica le grandi protagoniste del concerto di giovedì 3 al Blue Brass.


Sul palco del ridotto dello Spasimo saliranno  Antonino Di Marco, Giada Di Salvo, Roberto Giovenco, Marilena Marsalona, Roberta Sava e Antonella Schirò  accompagnati dal Trio Gagliardo.


Flora Faja
si diploma in Canto presso il Conservatorio di Stato “Vincenzo Bellini”di Palermo con il massimo dei voti nel 1981.
Dal 1993 al 1999 è stata titolare della cattedra di Canto Jazz presso la scuola Civica di Torino,e presso la scuola Professional Drum di Collegno. Dal 2004 al 2006 ha insegnato presso l’Accademia Musicale Siciliana “ Enzo Randisi” .
Dal 1999 ad oggi è docente presso la Scuola Popolare di Musica “ the Brass Group” di Palermo.

Ha collaborato con numerosi artisti quali :Enzo Randisi, Giovanni Mazzarino, Flavio Boltro, Salvatore Bonafede, Ray Mantilla, JeanLoup Lognon, Lina Sastri e tanti altri ancora. 
È’ stata solista con l’Orchestra Sinfonica Siciliana, ha militato a lungo nel gruppo vocale “Duke Ellington Singers” di Enzo Randisi. 
Ha partecipato a numerose rassegne nazionali ed internazionali quali: “Palermo di Scena”, Kalsart, Jazz Ladies(St. Vincent), Monte Pellegrino Jazz Festival, Castelbuono Jazz Festival, “Piazza in Arte”, Festival di Parigi.
Attualmente è leader di diversi progetti musicali.



Lucia Garsia
Figlia d’arte, ha conseguito il diploma di canto lirico presso il Conservatorio di Musica di Stato “Vincenzo Bellini”.

Da oltre dieci anni, è docente di canto presso la Fondazione The Brass Group, dalla cui scuola si sono formate molte delle realtà musicali contemporanee più significative, specificatamente di area canto jazz. Sono molto rare, invece, le sue apparizioni concertistiche.

Recentemente ha cantato con i Solisti della Scala diretti da Alberto Veronesi, in occasione dell’inaugurazione del Teatro Salvatore Cicero di Cefalù. Ha inoltre cantato con l’Orchestra Sinfonica “Vincenzo Bellini” diretta da Carmelo Caruso e la scorsa estate è stata protagonista a Palazzo Steri, sede del Rettorato dell'Università degli studi di Palermo, di un concerto jazz promosso dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.