Rita Collura - Ritratti

4 marzo
Blue Brass Jazz Club

Via dello Spasimo, 15 - Palermo
posto unico 8 €
ridotto 5 € (Senior Card e Allievi Scuola Popolare di Musica).

Rita Collura - sax
Valeria Milazzo - voce
Aldo Oliveri - tromba
Roberto Brusca - pianoforte
Diego Tarantino - contrabbasso
Gaspare Costa - batteria

Concerto di presentazione del secondo disco della sassofonista e compositrice palermitana.

"Dopo anni di distanza dall'esordio della sua carriera come allieva del maestro Gunther Schuller, ritroviamo Rita Collura arrangiatrice e sassofonista matura. In grado di orchestrare large o small ensemble con la metodica precisione che il suo valoroso e temerario Maestro le ha trasmesso. E con l'amore sicuro per il jazz. Quello che non appassisce mai. Quello che ti fa giungere al compimento dell'incisione del primo disco, e poi di un secondo e poi chissà...

Musicista tra le più dinamiche e sensibili del nuovo e interessante jazz made in Sicily, Rita Collura giunge oggi al suo secondo lavoro discografico (prodotto dalla Fondazione The Brass Group) con la maturità della costanza.
Ingegnosa compositrice dalle mille anime che della nostra terra di Sicilia si arricchisce con singoli "Ritratti".
Il disco si compone di tracce variabili e di notevole livello esecutivo con Rita che si alterna con un suono ormai riconoscibile, agile e deciso tra il sax alto e il soprano."
Gianmichele Taormina
 
Al ridotto dello Spasimo Rita Collura presenterà in anteprima i brani della sua ultima fatica avvalendosi della presenza dei preziosi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione del disco: Valeria Milazzo, Aldo Oliveri, Roberto Brusca, Diego Tarantino e Gaspare Costa.