Sergio Munafò

12 marzo
Blue Brass Jazz Club

Via dello Spasimo, 15 - Palermo
posto unico 8 €
ridotto 5 € (Senior Card e Allievi Scuola Popolare di Musica).

Sergio Munafò - chitarra
Diego Spitaleri - pianoforte
Riccardo Lo Bue - contrabbasso
Giampaolo Terranova - batteria

From New York to Rio. Dal jazz alla bossanova.

Lo spettacolo di Sergio Munafò propone un repertorio capace di creare le calde atmosfere del  jazz e della bossa nova, puntando anche l’attenzione alla pop song ed alla  melodia italiana d’autore; tra i brani in programma: Just the way you are, Come prima più di prima, un omaggio a George Benson come Affirmation, alcuni brani originali dello stesso Munafò e naturalmente non mancheranno gli standards.

L’amore per la bossanova è maturato dopo una lunga esperienza ottenuta al fianco del musicista palermitano Vincenzo Palermo che da trent’anni divulga la cultura brasiliana in Sicilia. Quindi non è stato difficile per Munafò coniugare il jazz con la musica brasiliana poichè i due idiomi sono accomunati da un armonia molto affine.

Il leader del gruppo Sergio Munafò, chitarrista e compositore, è docente di chitarra jazz e svolge da tantissimi anni una folta attività concertistica;
ha collaborato con musicisti di fama internazionale, tanto per citarne qualcuno:Patty Austin, Diane Reeves, Greg Fields, Carol Welsman, Ernie Watts, Eumir Deodato, Travis Sullivan, Rachell Ferrell, B. Childs, Martial Solal, Gunther Schuller, Peter Erskine, Alex Acuna, Franco Cerri, Gigi Cifarelli, Enzo Randisi. Eddy Palermo.

www.myspace.com/sergiomunafo