Little Brass Orchestra


The Six Blue Notes

14 aprile ore 21,30
Blue Brass Jazz Club

Via dello Spasimo, 15 - Palermo
posto unico 8 €
ridotto 5 € (Senior Card e Allievi Scuola Popolare di Musica).

Little Brass Orchestra

Cosimo Montante  - clarinetto
Francesco Patti - sax alto
Fabrizio Giordano - sax tenore
Floriana Spanò - trombone
Michele Orlando - chitarra
Dario Sparacio - pianoforte
Francesco Ingoglia - basso elettrico
Dario Bellomia - batteria


The Six Blue Notes

Marco Rizzo - flauto
Slavo Di Maio - sax alto
Stefano Romeo - chitarra
Virginia Cangemi - pianoforte
Gabriele Caroniti - basso elettrico
Gabriele Alessi - batteria

Sul palco del Brass ad esibirsi sono i Little Brass Orchestra e The Six Blue Notes.

È giunto il momento più atteso ed emozionante per gli allievi delle classi di Musica d’Insieme della Scuola Popolare di Musica della Fondazione “The Brass Group”.

Giovedì 14 aprile, alle 21:30, si esibiranno, infatti, al Blue Brass, il Ridotto dello Spasimo di Palermo, gli allievi dei laboratori di musica d’insieme tenuti da Rita Collura nell’ambito dei progetti Little Brass Orchestra e The Six Blue Notes.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 8 euro mentre per i possessori di Senior Card e per gli allievi della Scuola Popolare di Musica è 5 euro. Prevendite presso la sede della Fondazione The Brass Group da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00 e, nei giorni di concerto, al botteghino a partire dalle 20.30.

Con un ricco repertorio di standard jazz, la loro particolare timbrica e gli originali arrangiamenti dei brani a cura di Rita Collura, le formazioni, con il loro entusiasmo e la loro bravura, regaleranno al pubblico un viaggio musicale tra i vari stili esplosi nel Novecento, dallo Swing al Be Pop, dal Tango al Funky per poi finire alle sonorità moderne.

L’organico della “Little Brass Orchestra” vede Cosimo Montante al clarinetto, Francesco Patti al sax alto, Fabrizio Giordano al sax tenore, Floriana Spanò al trombone, Michele Orlando alla chitarra, Dario Sparacio al pianoforte, Francesco Ingoglia al basso elettrico e Dario Bellomia alla batteria.

Per “The Six Blue Notes” sul palco saliranno Marco Rizzo al flauto, Salvo Di Maio al sax contralto, Stefano Romeo alla chitarra, Virginia Cangemi al pianoforte, Gabriele Caroniti al basso e Gabriele Alessi alla batteria.