Jazz For Fun

29 aprile ore 21,30
Blue Brass Jazz Club

Via dello Spasimo, 15 - Palermo
posto unico 8 €
ridotto 5 € (Senior Card e Allievi Scuola Popolare di Musica).


Ladies 'n Jazz

Elena Gobbetti - flauto traverso
Ornella Palazzolo - chitarra
Ilenia Palazzolo - pianoforte
Isabella Leone - basso elettrico
Noemi La Barbera - batteria
Antonio Vita - chitarra
Ruggero Accardo - basso elettrico

 

Jazz For Fun

Carmelo Marino - contrabbasso
Fabio Lo Verde - pianoforte
Piero Venturella - batteria
Fabio Pilato - chitarra
Tommaso Marchese - armonica

Sul palco del Brass ad esibirsi sono le Ladies 'n Jazz e i Jazz For Fun.

Venerdì 29 aprile, alle 21:30, si esibiranno al Blue Brass, il Ridotto dello Spasimo di Palermo, i gruppi Ladies 'n Jazz e Jazz For Fun, due band formate dagli allievi dei laboratori di musica d’insieme tenuti da Rita Collura.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 8 euro mentre per i possessori di Senior Card e per gli allievi della Scuola Popolare di Musica è 5 euro. Prevendite presso la sede della Fondazione The Brass Group da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.00 e, nei giorni di concerto, al botteghino a partire dalle 20.30.

Il gruppo nasce all’interno dei laboratori di musica d’insieme della scuola The Brass Group di Palermo tenuti dal M.° Rita Collura, sassofonista, arrangiatrice e compositrice.

La formazione Ladies 'n Jazz è costituita da giovani musiciste che presentano un repertorio ricco di standard jazz eseguiti con un linguaggio intriso di forte vitalità e di grande senso musicale dando un originale identità ai brani.

L’organico vede Elena Gobbetti al flauto traverso, Ornella Palazzolo alla chitarra, Ilenia Palazzolo al pianoforte, Isabella Leone al basso elettrico,  Noemi La Barbera alla batteria.

Il gruppo si avvale della collaborazione di Ruggero Accardo (chitarra) e Antonio Vita (basso elettrico).

A seguire l'esibizione dei Jazz For Fun: Il gruppo nasce nell’alveo della Scuola Popolare di Musica Jazz “The Brass Group” in Palermo con la guida di Rita Collura, sassofonista, arrangiatrice e compositrice.

I componenti operano in ambiti professionali diversi da quello musicale, condividendo la stessa passione per la musica Jazz e per il proprio strumento.Nei momenti liberi da impegni professionali e familiari, danno spazio alla passione musicale realizzando anche dei progetti tematici.

I Jazz For Fun presentano una scaletta di brani di ispirazione jazzistica tratti da Film.

Per  i Jazz For Fun saliranno sul palco Carmelo Marino al contrabbasso, Fabio Lo Verde al pianoforte, Piero venturella alla batteria, Fabio Pilato alla chitarra, e Tommaso Marchese all'armonica.