Joanna Pascale

9 luglio, ore 21,30
Giardini sopra le Mura dello Spasimo

Palermo
posto unico 12 €

Joanna Pascale
Trio Massimo Faraò feat. Sergio Munafò


La voce sofisticata e incredibilmente soul di Joanna Pascale sabato 9 luglio alle 21,30 ai Giardini sopra le Mura dello Spasimo.

Viso d'angelo, silhouette da modella, voce calda e penetrante. È questo il biglietto da visita di Joanna Pascale.

Con la sua impressionante conoscenza della tradizione del repertorio americano, emana un eleganza musicale che ricorda molto le grandi voci del passato, nella tradizione del jazz vocale.

Con due cd divenuti di culto e un repertorio di oltre 400 canzoni, Joanna si è esibita ed ha registrato con giganti del jazz del calibro del trombettista Terell Stafford, del sassofonista Tim Warfield, del leggendario batterista Mickey Roker e del pianista Cyrus Chestnut.  

Oltre a un fitto calendario di concerti e registrazioni, è anche insegnante di Canto alla Temple University.  

Il suo primo cd “When lights are low” è stato accolto con molto successo dalla critica. Questo e altri riconoscimenti hanno spinto Joanna Pascale a tornare in studio per il suo secondo lavoro discografico nel 2008 “Through My Eyes”, una selezione di opere relativamente sconosciute dal 1920 del 1960, con un gruppo che comprende Tim Warfield al sassofono, Andrew Adair al pianoforte, Madison Rast al basso e Dan Monaghan alla batteria.

Nella stessa serata si esibirà anche il Trio Massimo Faraò con la partecipazione straordinaria di Sergio Munafò.

Prevendita biglietti