Domenico Riina

3 settembre ore 21,30
Giardini sopra le Mura dello Spasimo

Palermo
posto unico 16 €

Orchestra Jazz Siciliana
Domenico Riina - direttore


 



 

Al Seacily Jazz Festival, sabato 3 settembre, dopo il successo di Milano, l'Orchestra Jazz Siciliana diretta da Domenico Riina è pronta ad incantare anche il pubblico palermitano.

Sabato 3 settembre alle 21,30, ai Giardini Sopra le Mura dello Spasimo, l'Orchestra Jazz Siciliana presenterà – sotto la direzione di Domenico Riina - il programma che nei mesi scorsi ha incantato Milano in occasione del festival “Il Ritmo delle Città”, con gli stessi solisti che hanno rappresentato la Sicilia, ovvero Lucia Garsia, Francesco Buzzurro, Vito Giordano, Giuseppe Milici, Orazio Maugeri, Salvatore Pizzurro, Francesco Marchese, Silvio Barbara e Gaspare Palazzolo.

Una sorta di nazionale del jazz siciliano che offrirà al pubblico del Seacily Jazz Festival l’opportunità di ascoltare il programma che ha letteralmente fatto esplodere - stracolma di gente - la Piazza Anita Garibaldi. Infatti, durante il concerto, saranno riproposti brani come Amis abuelos, Gloria, Hospital Blues, Marianela, Eyes of Love, Gipsy Medley, Manteca, Viento Caliente, Summertime ed altri ancora.

L’Orchestra Jazz Siciliana rappresenta in Italia la prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica. Fondata da Ignazio Garsia nei primi anni ‘70 con il nome di Brass Group Big Band, l'Orchestra Jazz Siciliana ha svolto una intensa e continuativa attività concertistica sotto la guida di
alcuni dei più prestigiosi direttori d’orchestra dei mondo.

Il concerto dell'Orchesta Jazz Siciliana sostituisce Vieni via con me di Sal Pizzurro che verrà riproposto successivamente in data ancora da destinarsi.

Prevendita biglietti