• Ricerca nel sito
Bepi Garsia

Nato a Palermo nel 1969, Bepi Garsia ha studiato pianoforte con Vincenzo Mannino e con Massimo Bertucci e ha conseguito, sotto la guida di Antonio Sottile, la laurea di secondo livello con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio «V. Bellini» della città natale.

Dopo i corsi di perfezionamento con i celebri Kostantin Ganev e Vera Gornostaeva, il giovane musicista palermitano ha partecipato a diversi concorsi pianistici nazionali ed ha conseguito quattro primi premi assoluti ai concorsi di Messina, Taranto, Catanzaro, Tortona.

Tra gli altri premi nei quali Garsia si è classificato ai posti d’onore basta ricordare quelli svoltisi a Matera, Locorotondo, Aversa, Barletta, Taranto, Velletri e gli altri tenuti a Napoli, Albenga, Lamezia Terme. Intensaanche l’attività concertistica di Bepi Garsia.

Sono del 1992 e dell’anno successivo le sue due tournèe in Russia, durante le quali egli ha tenuto dei recital, tra l’altro, a Mosca nella cattedrale di Santa Barbara, a San Pietroburgo, nel celebre auditorium di Tver, a Dubnà e infine a Klin, presso la casa museo di Tchajkovskij.

Del 1996 è la sua tournèe in Belgio. Con l’Orchestra Sinfonica Siciliana Garsia ha eseguito la Rapsodia in Blue e con l’Orchestra Filarmonica Siciliana il Terzo Piano Concerto di Beethoven.

Richiesto dal Teatro Massimo e da importanti istituzioni teatrali siciliane, Bepi Garsia in atto collabora con diverse associazioni musicali della sua Isola.

The Brass Radio

Free Shoutcast HostingRadio Stream Hosting

In primo piano
Orchestra Jazz Siciliana
La prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica.
entra
Brass Store
La sezione dove puoi acquistare online il meglio delle nostre produzioni. Semplice e veloce.
entra
Brass Records
Scopri le prime produzioni musicali dell'etichetta discografica della Fondazione.
entra
Photo Gallery
Rivivi le emozioni dei concerti del Brass Group attraverso il racconto delle immagini.
entra
Blue Brass
I concerti dei migliori artisti residenti ed internazionali nell'atmosfera unica dei jazz club di una volta.
entra
Teatro Santa Cecilia
Il primo teatro storico d'Italia affidato ad una istituzione di musica moderna e contemporanea
Stiamo lavorando per voi.

Traduci il nostro sito


Documenti


Canali & Link

Newsletter