• Ricerca nel sito
Seacily: Ciclo Guests
giovedì 16 giugno

Dustin O'Halloran
piano recital


in collaborazione con Associazione Musiche


L’arte dell’obliquità, per sfuggire alle regole. Dalle composizioni per piano solo alla colonna sonora del film “Maria Antonietta”, c’è in lui  quella inconfondibile poesia e quella soave leggerezza che lo rendono un artista unico e inconfondibile.

 
giovedì 23 giugno

Kumar

in collaborazione con Istituto Cervantes

*ingresso libero


Estro e creatività tra radici cubane e hip-hop. Sono le carte vincenti di un progetto avvincente, che ben rappresenta la società globalizzata di oggi, in un crogiuolo affascinante di intrecci e confluenze.

 
martedì 28 giugno

Cristina Donà

in collaborazione con Associazione Musiche


Cristina Donà è una tra le voci più originali e sofisticate nell’odierno panorama vocale nazionale.   È un’artista duttile sul piano musicale, che ama cimentarsi con il jazz, il pop e il rock. Una vocalist che ha  ancora una volta lasciato il segno nel suo più recente cd “Torno a casa a piedi”. 

 
martedì 5 luglio

1ª parte: Orazio Maugeri - Andrea Pozza
presentazione dell'album edito dalla Kelidon


2ª parte: Darren Barret Quintet


1ª parte: Empatia, vibrante jazz feeling, felice vis comunicativa. Sono le carte vincenti di un cd superbo, firmato dal duo Maugeri-Pozza. Sax alto e pianoforte per un incontro condotto all’insegna del bel suonare, con rara sensibilità e perizia tecnica.

2ª parte: Darren Barrett, il nuovo hardbop d’autore. Come un Martini cocktail, la sua musica è densa, sanguigna, incisiva e sorprendente. Note veloci come fuochi d’artificio, per far volare alta la fantasia di un magnifico trombettista dall’eloquio seducente e variopinto.

 
mercoledì 6 luglio

Jerry Weldon Quartet


Jerry Weldon: Mr Soul. Cresciuto musicalmente nella chiesa battista della propria città natale, Weldon ha sviluppato una incredibile inflessione soulful, che lo ha imposto come un sassofonista energico e trascinante.

 
giovedì 7 luglio

Gregory Hutchinson Quintet


Gregory Hutchinson: Il ritmo del futuro. È forse il batterista più originale e travolgente della scena jazz newyorkese. Un concerto attesissimo, per apprezzare un musicista poliedrico, che ha già lasciato il segno grazie ai dischi con Joe Henderson, Oscar Peterson, Ray Brown e Betty Carter.

 
venerdì 8 luglio

George Cables Trio
feat. Vito Giordano


George Cables: quando il jazz va in cattedra. Se volete sapere cosa è il piano jazz, andate ad ascoltare George Cables. A connotarlo, un gioioso swing con leggerezza di tocco e fluidità di fraseggio.

 
sabato 9 luglio

Joanna Pascale
Trio Massimo Faraò feat. Sergio Munafò


Joanna Pascale: tre in una. Viso d’angelo, silhouette da modella, voce calda e penetrante. È il biglietto da visita di Joanna Pascale, già impostasi all’attenzione della scena jazz statunitense con  due cd divenuti di culto.

 
domenica 10 luglio

Rodney Bradley
Soul Choir


Quando il funky e il gospel si incrociano. Virtuoso dell’organo hammond, Bradley dirige il coro gospel della Harold Davis Baptist Church di Philadelphia. Nella sua cifra artistica si riuniscono mirabilmente le travolgenti forme espressive della chiesa santificata che - non molti lo sanno - hanno dato la vita a soul, funky e jazz.

 
venerdì 15 luglio

Diego Amador
Piano Flamenco Trio


Diego Amador: l’ambasciatore sorridente del flamenco. La scoperta di un musicista non avviene solo attraverso le grandi opere discografiche. Talvolta basta un guizzo, un’apparizione fugace ma folgorante di un concerto per consacrare un artista stellare, che come pochi altri è capace di far rivivere lo spirito più genuino e sensuale del flamenco.

 
martedì 19 luglio

Civica Jazz Orchestra
Il Jazz di Alberto Sordi

Enrico Intra - direttore


“La Civica Jazz Band di Enrico Intra, prodotto maturo e di alto livello qualitativo dei Civici Corsi di Jazz, esegue pagine legate al mondo filmico del grande attore romano, con un repertorio di musiche scritte da due grandi autori delle colonne sonore dei film di Sordi: Piero Piccioni e Armando Trovajoli, le cui pagine verranno eseguite in chiave jazz dalla trascinante orchestra milanese e abbinate a un montaggio di immagini tratte dai film di Sordi” (Maurizio Franco). 

 
giovedì 28 luglio

Pepe Rivero
Piano Mambo Trio

in collaborazione con Istituto Cervantes

*ingresso libero


Pepe Rivero: classico in salsa latin. È la straripante proposta del pianista Pepe Rivero, volta a trasfigurare con i frenetici ritmi cubani il romanticismo ottocentesco. Se pensate che è impossibile battere i piedi e le mani con la musica di Chopin, è venuto ora il momento di ricredervi.

 
giovedì 4 agosto

Frank Vignola - Francesco Buzzurro
Guitar Duo

 


Due virtuosi della chitarra al servizio di una espressività calda e palpitante. Libere improvvisazioni e splendido interplay. Sono alcune delle piccole magie da veri artisti, il segreto dell’arte di due grandi musicisti.

 
venerdì 26 - sabato 27 agosto

Kiku Collins Quintet
Red Light

feat. David Gibson - trombone


Fantasia di tromba tra pop e jazz. Un connubio per esaltare la tecnica di una trombettista straordinaria. Solista di Beyoncè, la Collins sprigiona un tale groove  che delinea il profilo di una personalità poliedrica ed esuberante. Come valore aggiunto, fluidità del fraseggio unita alla brillantezza del suono per un concerto imperdibile!.

 
giovedì 1 settembre

Kyle Eastwood Quartet
Metropolitan


Quel contrabbassista dal volto di pistolero. Figlio del mitico attore e regista Clint, Kyle Eastwood ne ha ereditato l’amore per il jazz, divenendo uno dei contrabbassisti più richiesti della scena jazz californiana.

 
giovedì 8 settembre

Pablo Mirò
Vidas

Creador de Canciones


Creador de Canciones: una definizione quanto mai appropriata, che sinterizza al meglio il talento compositivo, strumentale e vocale del chitarrista  argentino. Il suo è un approccio armonico sinuoso e ricercato, per colorare la musica popolare argentina con tratti contemporanei e multietnici. 
The Brass Radio

Free Shoutcast HostingRadio Stream Hosting

In primo piano
Scuola Popolare di Musica
L'1 settembre sono cominciate le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico.
Consulta i nostri corsi.
entra
Orchestra Jazz Siciliana
La prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica.
entra
Brass Store
La sezione dove puoi acquistare online il meglio delle nostre produzioni. Semplice e veloce.
entra
Brass Records
Scopri le prime produzioni musicali dell'etichetta discografica della Fondazione.
entra
Photo Gallery
Rivivi le emozioni dei concerti del Brass Group attraverso il racconto delle immagini.
entra
Blue Brass
I concerti dei migliori artisti residenti ed internazionali nell'atmosfera unica dei jazz club di una volta.
entra
Teatro Santa Cecilia
Il primo teatro storico d'Italia affidato ad una istituzione di musica moderna e contemporanea
Stiamo lavorando per voi.

Traduci il nostro sito


Documenti


Canali & Link

Newsletter