• Ricerca nel sito
Giangaspare Ferro

Cultore della musica colta ed extracolta, ha fondato con il M° Garsia, l’Arch. Andrea Manlio Salerno e l’Ing. Luigi Giuliana, nel lontano 1974, l'Associazione Siciliana Per La Musica del Novecento The Brass Group - Città di Palermo che, nel maggio 2007, con atto di conferimento pubblico e la partecipazione della Regione Siciliana, è divenuta la attuale “Fondazione The Brass Group“,facendo parte, sin dalle origini, del Consiglio di Amministrazione con la carica di Amministratore, e ricoprendo ad oggi quella di Segretario Generale, quale portatore di una specifica competenza nella gestione degli Enti no Profit, per cui è stato chiamato a far parte di organismi associativi centrali, quali l’ISMJ - Istituto Siciliano per la Musica Jazz.

Laureato in Economia Politica, dal 1970 Docente di ruolo presso la Facoltà di Economia dell’Università di Palermo, nell’ambito del Dipartimento di Contabilità Nazionale e Analisi dei Processi Sociali, ha svolto ricerche specifiche sulle Diagnosi Congiunturali e gli Indicatori Economici nell'ambito dei Paesi europei; ha insegnato anche per il Corso di Laurea in Economia e Valutazione delle Politiche Pubbliche e Territoriali, fino al giugno 2008, andando in pensione.

Quale Dottore Commercialista, dal gennaio 1976, ha iniziato a svolgere la suddetta professione, dopo aver costituito lo Studio A.C.A.I.- Studio Associato Consulenze Aziendali Integrate. Revisore Legale con D.M. 5.7.84. Si è sempre dedicato principalmente alla consulenza societaria, aziendale nonché ai problemi connessi al risanamento di aziende in crisi e al settore no-profit. Dal 1982 ha collaborato come Consulente Tecnico dei Tribunali di Palermo, Trapani e Termini Imerese, Sciacca, Agrigento, Catania, Roma, Udine, Torino, nonché in qualità di Amministratore e Custode giudiziario per conto di diverse Sezioni del Tribunale Penale, nonché sporadicamente per l'Ufficio delle Misure di prevenzione di Trapani e Palermo, in occasione di sequestri di patrimoni e aziende. Dal 1994, eletto Consigliere in seno al Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Palermo e Termini Imerese, e nel 2006 è stato eletto Presidente dell’Ordine, ricoprendo la carica fino al 2007, non essendosi ripresentato alle elezioni indette secondo il disposto della Legge 139/2005.

In qualità di Esperto e Cultore della materia è stato chiamato in qualità di Consulente di alcuni Comuni siciliani in tema di “Produttività, modelli di contabilità e programmazione nelle Amministrazioni locali”, introdotto in seguito alla attuazione del DLT n. 77/95, con particolare riferimento alla fase di formulazione dei budgets, all’attivazione del controllo di gestione ed all’uso della contabilità economica finalizzata alla maggiore efficienza dei servizi ed al raggiungimento di livelli qualificati di programmazione e scelte amministrative. Annovera diverse pubblicazioni ed articoli su riviste specializzate e, recentemente, si è occupato di energie alternative e compatibilità ambientali.

contatti: seg.gen@thebrassgroup.it
The Brass Radio

Free Shoutcast HostingRadio Stream Hosting

In primo piano
Scuola Popolare di Musica
L'1 settembre sono cominciate le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico.
Consulta i nostri corsi.
entra
Orchestra Jazz Siciliana
La prima e unica orchestra permanente di jazz a partecipazione pubblica.
entra
Brass Store
La sezione dove puoi acquistare online il meglio delle nostre produzioni. Semplice e veloce.
entra
Brass Records
Scopri le prime produzioni musicali dell'etichetta discografica della Fondazione.
entra
Photo Gallery
Rivivi le emozioni dei concerti del Brass Group attraverso il racconto delle immagini.
entra
Blue Brass
I concerti dei migliori artisti residenti ed internazionali nell'atmosfera unica dei jazz club di una volta.
entra
Teatro Santa Cecilia
Il primo teatro storico d'Italia affidato ad una istituzione di musica moderna e contemporanea
Stiamo lavorando per voi.

Traduci il nostro sito


Documenti


Canali & Link

Newsletter